ATTENZIONE SITO NON AGGIORNATO
QUESTO SITO RIMARRA' ONLINE PER LA CONSULTAZIONE
DEI VECCHI ARCHIVI E FOTOGRAFIE
PER TUTTE LE NOVITA' CONSULTARE IL SITO DEL SALVADANAIO SOLIDALE
CORRICOLLEGNO CAMBIA OBIETTIVO Beatrice sarà assistita dall'ASL TO2 Abbiamo saputo oggi pomeriggio, 23 gennaio, che Beatrice sarà assistita come merita e come ha diritto dalle istituzioni preposte. Non c'è più bisogno, dunque, che continui ad essere l'obiettivo di solidarietà di CorriCollegno 2013. E' una bella notizia che accogliamo con soddisfazione: chi versa in condizioni di gravi difficoltà ha il diritto di essere assistito in modo efficace e continuativo. Non conosciamo i motivi per cui la vicenda abbia preso questi sviluppi ma anche questo caso, osiamo pensare, è frutto sia della determinazione dei genitori di Beatrice sia dell' intervento di persone che si sono fatte carico del suo dramma sia di una sensibilità delle istituzioni preposte: in una parola, frutto della solidarietà fra le persone. Ancora una volta i fatti dimostrano che quando ci si muove in modo corretto e organizzato i risultati arrivano. Il nostro "in bocca al lupo" a Beatrice e alla sua famiglia.
La famiglia di Beatrice avrebbe bisogno di una carrozzina costosa che l’ASL To 2 non può passarle perché la malattia è sconosciuta. Ma alla carrozzina ci penserà CorriCollegno che stiamo allestendo per il 17 marzo 2013 ( che nessuno manchi con il suo bel pettorale, mi raccomando!). Alla signora Stefania, mamma di Beatrice, servirebbe un posto auto sotto casa abitando in una zona congestionata e dovendosi spostare con carrozzina e bimba fa presente le sue difficoltà all’assemblea di CorriCollegno. Dove sta l'incredibile di questa storia ? Sta nel fatto che le signore non sono due nullafacenti col pallino della filantropia e il problema di riempire il tempo ma l'una gestisce un'oreficeria nel pieno centro di Collegno e l'altra un ufficio di consulenza poco distante. Sono super impegnate ma si fanno carico, danno una mano. Non è incredibile una storia simile di questi tempi ? La signora Wilma la trovate da Lucco Gioielli in Viale XXVI Maggio 7 e la signora Lorena da Busillis in Cso Francia 210 a Collegno. Scusate questa pubblicità ( non richiesta dalle signore interessate ) ma a chi dà bisogna pur restituire qualcosa.
Da ieri, 14 gennaio, la famiglia di Beatrice dispone di un parcheggio riservato sotto casa. L'iter si è dunque concluso con una celerità inusuale. Ringraziamo la Città di Torino, i Vigili Urbani, il GTT, l'ASL To 2 ma soprattutto Lorena e Wilma che consideriamo una risorsa della nostra città e di CorriCollegno. |